Aldo Doria

Campo estivo Multisport - La Plagne 1800 - 15 giorni

Come nelle estati passate i miei figli hanno passato anche quest’anno due settimane a La Plagne. Sempre un’ottima esperienza. Struttura moderna dotata di ogni comfort. Personale giovane e preparato. Numerose e divertenti le attività all’aria aperta. I ragazzi sono tornati molto contenti. Credo che torneranno anche l’anno prossimo. Lo consiglio sinceramente ad altri genitori.

Aldo Doria

Campo estivo inglese & multisport - La Plagne 1800 - 15 giorni

Già negli anni passati avevamo scelto La Plagne. Ottima esperienza. Struttura moderna e dotata di ogni comfort. Mio figlio si è trovato molto bene sia con le numerose attività all’aria aperta che con il corso di lingua gestito in modo professionale. Splendido ambiente naturale alpino con la vista del Monte Bianco. Lo consiglio sinceramente ad altri genitori.

Paola

Multi Sensation - Hyeres - 16/17 anni - Pure Sport

Mia figlia Francesca di 17 anni ha partecipato per 2 settimane al Camp Multisport Multi Sensation di Hyeres e si è trovata benissimo: ha fatto una bellissima esperienza sia dal punto di vista sportivo, sia delle relazioni. In pochi giorni ha subito fatto amicizia ed ha anche potuto praticare la lingua francese, da lei fino ad oggi solo studiata sui libri di scuola. E’ stata quindi anche un’ottima esperienza per l’apprendimento della lingua francese per uno straniero. UCPA si è dimostrata un’ottima organizzazione. Grazie a tutto lo staff!

Matteo Micheli

7gg Les Orres – Multisport orienteering

Si é appena concluso il Camp multisport a Les Orrres di mia figlia Camilla, 15 anni. È stata una esperienza magnifica ! Cercava un luogo non troppo distante dal nord Italia (3 hr di auto da Milano) dove trascorrere una settimana in mezzo a coetanei francesi, praticando sport di montagna. Non potevamo scegliere posto migliore! Essere l’unica Italiana del gruppo le ha permesso di esercitare al massimo la lingua francese, come desiderava. La struttura dell’Ucpa, l’accoglienza e il supporto ricevuto sono stati di altissimo livello. Ogni giorno ha potuto svolgere attività differenti come l’orientering in alta montagna, mountain bike , rafting, kaikak,, corsa campestre ed addirittura una notte di bivacco in tenda sotto le stelle. È stata aiutata e coccolata da tutte le amicizie francesi che sono nate in quel meraviglioso contesto. Un’esperienza che Camilla avrà intenzione di ripetere e di promuovere tra i suoi amici in Italia. Un ringraziamento a Mattia di UCPA Italia per averci aiutato nell’organizzazione di questa bella settimana !