Jacopo

7gg Argentiere (Chamonix) - Sci freeride - All mountain (FP2)

Esperienza fantastica, bellissimi ricordi e emozioni ripensandoci da casa!
Periodo 16-23/03/2019
Condizioni meteo super = 1m di fresca + settimana sempre di sole.
Settimana bianca non convenzionale ma questo non è certo stato un problema, anzi…
Struttura e organizzazione ben rodate, ambiente internazionale, non ci sono problemi se non si conosce il francese.
Attrezzatura da sci efficiente e moderna.
Istruttori super preparati, ogni giorno un posto diverso a caccia della neve migliore, nonostante abbiamo fatto percorsi impegnativi eravamo sempre in sicurezza.
Dal pomeriggio “attività di animazione” simpatici e mai insistenti.
Cibo adeguato, da buona mensa, a buffet e visto le energie spese ne avrete bisogno 😉
Da non perdere la Vallèe Blanche, organizzatevi per prendere la guida il mercoledì e dividere le spese, inoltre nello skipass è compreso Aiguille du Midi e Montenvers.
Ottima l’assistenza di Mattia per dubbi e scelta del periodo migliore (attenzione alla vacanze scolastiche francesi).
DA RIPETERE!

Emanuele

7gg La Plagne - Camp sci o snowboard part-time

Prima della settimana con UCPA avevo sciato due volte, quindi pensavo di essere inserito nel gruppo principianti. In realtà c’è addirittura un gruppo dedicato a chi non mette per la primissima volta gli sci ma ha comunque iniziato da molto poco a sciare. A fine settimana l’istruttore mi ha detto che potevo già passare al livello successivo in una prossima vacanza UCPA, e questo la dice lunga sull’ottima preparazione del mio maestro, oltre ad essere sempre disponibile per il gruppo e anche dal punto di vista linguistico venendomi incontro con l’inglese. Mi sento molto più sicuro adesso sugli sci, il corso è stato molto utile e piacevole. La struttura UCPA di La Plagne è molto bella, io e la mia ragazza siamo stati una camera doppia con una splendida vista sulle montagne, ci siamo trovati davvero bene. Abbiamo anche mangiato bene e la possibilità di richiedere il pranzo a sacco per restare sulle piste è un punto in più che penso pochissime strutture abbiano! Avendo iniziato da poco non conoscevo un comprensorio sciistico, sono rimasto piacevolmente stupito, il posto è incantevole e le piste anche per i principianti sono molto belle. Ci siamo divertiti un sacco, speriamo di tornare!

Alice

7gg La Plagne - Camp sci o snowboard part-time

È stata una settimana incredibile!
Il posto è bellissimo, il comprensorio sciistico è ENORME, quindi non c’è pericolo di annoiarsi, ci sono tantissime piste di tutti i livelli e ogni pista offre una vista diversa del posto. Le montagne intorno sono spettacolari ed io e il mio ragazzo siamo stati particolarmente fortunati perché abbiamo avuto un’intera settimana di sole, il che rendeva la vista e il paesaggio ancora più bello. UCPA è una struttura ottima, attrezzatura perfetta, non abbiamo mai avuto nessun problema. Il cibo è molto buono si mangia bene e lo staff della struttura è sempre cordiale. Il corso è andato benissimo, io ho frequentato il corso “maitrise” cioè un livello intermedio e alla fine del corso sono migliorata e ho acquisito più fiducia, il maestro era preparato e sapeva come farci migliorare. Consiglio davvero una settimana con UCPA a La Plagne, merita!

Ermanno

7gg Argentiere (Chamonix) - Sci Freeride in Alta Montagna - Expert (FP3)

Bella settimana sotto ogni aspetto, struttura ristrutturata di recente pulita e funzionale, maestri/guide competenti, tanti inglesi e soprattutto svedesi, diverse attività da fare dopo la giornata di sci. Neve poca purtroppo e spesso ghiacciata in questa settimana ma certo non è colpa loro :)) ma adesso sembra che torni a nevicare

Mariam

Les 2 Alpes - Camp Sci YOUNG - Part-time

E’ stata la mia prima esperienza UCPA in solitaria. Ero l’unica italiana, cosa che mi ha permesso di migliorare ed esercitare il mio francese e anche il mio inglese. La struttura è perfettamente attrezzata e adatta ad un tipo di vacanza 100% sportiva. Si incontrano un sacco di persone, si stringono tante amicizie e soprattutto non ci si sente mai soli!! Anche l’equipaggiamento fornito dalla struttura è ottimo e funzionale. La mensa offre una vasta scelta di piatti adatti a tutti i gusti, sia a pranzo che a cena. Le camere sono piuttosto piccole ma pulite e confortevoli (io mi trovavo in una camerata da 4). I corsi offerti e gestiti dallo staff UCPA sono ben organizzati e lasciano comunque molta libertà di scelta e di tempo agli ospiti. La località è molto carina e adatta a tutte le età, con numerosi locali in cui andare la sera e diversi après-ski dove trascorrere il pomeriggio dopo lo sci. Esperienza super consigliata a chi viaggia da solo, in coppia o in gruppo!!!

Paolo

7gg La Plagne - Camp sci o snowboard part-time

Per me e la mia ragazza è stata la prima esperienza di viaggio con UCPA ed è stata più che positiva. Speriamo l’anno prossimo di poterla ripetere in questo fantastico comprensorio o magari di provarne in un altro.
Riguardo la nostra vacanza UCPA a La Plagne:
1) Pregi
– rapporto qualità/prezzo
– comprensorio meraviglioso
– maestri di sci competenti
– struttura pulita e in posizione eccellente
– ambiente molto carino e goliardico
– Mattia (ci ha seguito in tutto in fase di prenotazione, molto gentile e disponibile)
2) Difetti
– cibo (buona a parer mio la colazione ma pranzo e cena potrebbero migliorare, forse noi italiani siamo abituati troppo bene!)
– lingua (in pochi nello staff parlano bene l’inglese e talora qualcuno non lo parla proprio ma comunque ci si riesce a far capire)

Fabio

7gg Val Thorens – Soggiorno + Skipass 3 Vallèe completo e noleggio

Appena trascorsa 1 settimana presso ucpa val thorens con skipass 3 valli (estensione rispetto a valthorens/orelle). La struttura e la posizione (accesso diretta in pista) sono fantastiche, moderna e pulita. Lo staff gentile ed educato.
Molto buono anche il cibo e ottimo il rinfresco pomeridiano da godersi al sole in terrazza.
Mi fermo a recensire, ci sarebbero troppe cose da lodare, perche a mio parere é tutto impeccabile.
Insomma Ucpa+Val thorens = Paradiso per appassionati di sci e di montagna !!! Prossimo anno senza dubbio, come da 2 anni a sta parte, si ripete !!!

Chen

7gg Val d'Isere - Sci full-time

È stata un’esperienza straordinaria! Era una settimana meravigliosa con neve fresca, amici carini di tutto il mondo, buona struttura di soggiorno a bravo maestro! Ci siamo divertiti molto a migliorato tanto sulla neve!

Giovanni cavallini

Family week Capodanno – Les Contamines

Davvero una bella esperienza! Un ambiente giovane, simpatico e molto accogliente. E anche ben organizzato.
La formula tutto compreso è disponibile in un’unica soluzione nella sede UCPA ed è di una comodità assoluta.
Da ripetere assolutamente !!!

Silvia

Family week Capodanno – Les Contamines

È l’ideale per una settimana di attività sciistica intensa, se il tempo lo consente, perché l’organizzazione è perfetta sia per sportivi che meno sportivi, attrezzatura completa e ben tenuta, maestri gentili, simpatici, pazienti e competenti, bus navetta gratuito frequente, possibilità di pranzo al sacco per rimanere sulle piste da sci tutto il giorno. Ambiente semplice e vivace con intrattenimenti quotidiani piacevoli. Cibo a volontà, molto buono e vario!! Merenda pomeridiana conviviale. La struttura, che gode di posizione panoramica molto bella, risulta molto semplice e usufruibile esclusivamente da persone normodotate poiché priva di ascensore e con presenza di barriere architettoniche. Speciale rapporto qualità/servizi e prezzo!

Federico

7gg Argentiere (Chamonix) - Sci freeride - All mountain (FP2)

Esperienza davvero fantastica,paesaggi incredibili neve da sogno e persone fantastiche che davvero ti entrano nel cuore!!
Adesso che sono tornato a casa dopo una settimana con ucpa oltre a rischiare la “depressione”e guardare le foto di quei momenti con nostalgia,già penso alle montagne da esplorare l’anno prossimo!! Grazie di cuore a tutto il team ucpa

Luca Ghiggeri

7gg La Plagne - Camp snowboard full-time - Speciale principianti

Abbiamo scoperto Ucpa per caso e devo dire che è stato il nostro giorno fortunato.
Ottima organizzazione sia a livello di struttura che a livello di corsi con personale gentile e super professionale. Pulizia negli ambienti ottimale, ottimo ambiente moderno ed accogliente. Rapporto qualità/posizione/prezzo imbattibile
Un ringraziamento speciale và a Mattia per la grande proffesionalità e disponibilità che ci ha dimostrato, arrivando addirittura ad accoglierci di persona al nostro check-in pur essendo a 3 ore di distanza come base.
Non sapevo nemmeno come allacciare gli scarponi da snowboard ma dopo questa settimana non ho paura di affrontare una pista blu.
Ritorneremo sicuramente con UCPA.

Fabio

7gg La Plagne - Camp sci o snowboard part-time

La nostra prima esperienza con ucpa in un’area sciistica tra le piu belle mai viste.
La struttura:
Ottima struttura fantasticamente situata ai piedi delle piste, pulita e nuova a parer mio, con una bella terrazza dove prendere sole e consumare bevande e pasti.
Personale ucpa:
Persone accoglienti e molto gentili, sempre pronte a risolvere un qualsiasi dubbio o problema, si parla perlopiu inglese e francese ma in italiano ci si riesce a capire ugualmente. Un ringraziamento particolare a Mattia che ci ha sempre seguito, dal giorno di prenotazione fino all ultimo e in piu si è presentato, stando con noi, il primo giorno di vacanza per spiegarci tutto perfettamente.
Organizzazione e ristorazione:
L’organizzazione è impeccabile,accoglienti le ragazze in reception cosi come i baristi, gli chef e il personale tuttofare sempre gentili e sorridenti. Colazione pranzo e cena a buffet con ottimi piatti e non monotoni (spesso diversi ogni giorno) e si potevano consumare in una grande sala interna o in terrazza. Ottima merenda offerta a fine giornata sciistica!
Corsi sci:
Anche se sciatore non principiante è ottimo sciare con un maestro e con ragazzi allo stesso tuo livello. Molto preparati i maestri. Si scia in gruppi 2 o 3 ore al giorno o al mattino o al pomeriggio. Molto utile il corso anche perche con il maestro si scia sicuramente sulle migliori piste adatte al tuo livello che magari da solo causa l enormità del comprensorio salteresti.
Ambiente e altri clienti:
Che dire l ambiente è molto bello, giovanile e divertente. L ucpa organizza diverse attività durante tutta la settimana. La clientela è perlopiu inglese e francese con un solo obiettivo: conoscersi e divertirsi in compagnia.

Concludo dicendo che lasciare la struttura è stata veramente dura, non c è stato nulla che non ci è piaciuto. Abbiamo passato una settimana fantastica che molto probabilmente ripeteremo, magari in un altra località. Una settimana da 10 e lode che consiglio e consiglierò vivamente. ARRIVEDERCI UCPA!!

Chiara

7gg La Plagne - Camp sci o snowboard part-time

È stata la vacanza sulla neve più bella in assoluto! Prima di UCPA non ero una grande amante della neve soprattutto perché avevo molta paura di sciare,ma ci andavo perché il mio ragazzo adora sciare!grazie alle lezioni in una settimana ora faccio tutte le piste blu..che in un comprensorio come la plagne sono tantissime!il posto è spettacolare e le piste pure (questo detto dal mio fidanzato che adora sciare)
UCPA come struttura è molto bella,è bello l’ambiente,tutti giovani..a qualità prezzo penso sia impossibile battere un soggiorno UCPA!!sicuramente l’anno prossimo torneremo..magari in un altro posto tra quelli bellissimi a disposizione!
Concludo ringraziando Mattia che ci è stato vicino dalla prenotazione fino alla vacanza,una presenza fondamentale che ci ha saputo dare ottimi consigli!ovviamente nessuno parla italiano..Ma tutti parlano inglese e sono pronti ad aiutarti anche se lo si sa poco e male (ad esempio il mio fidanzato).
Ps: quasi dimenticavo la terrazza sulle piste è spettacolare..puoi prenderti il sole anche tutto il giorno senza per forza sentirti in dovere di consumare sempre qualcosa..

Giovanni

7gg Serre Chevalier - Sci Freeride - Le grandi tracce Evasion (FP3)

Ringrazio vivamente il team di UCPA, ho avuto il piacere di soggiornare una settimana tra le braccia di questa magnifica famiglia nel comprensorio di Serre Chevalier, seguendo il corso freeride “le Grandi Tracce”. La sistemazione, il noleggio e gli accessori sono ben organizzati e professionali. Le guide sono preparatissime, molto amichevoli e gentili, pronte a svelararti tutti i consigli ed i trucchi per affrontare con rispetto la montagna. La piscina riscaldata all’aria aperta è la ciliegina sulla torta che ti fa rilassare dopo lo sforzo della giornata.
Che dire…niente di più che consigliarla a tutti coloro vogliono vivere una settimana all’insegna del puro divertimento e della passione per la montagna a costo veramente basso! Grazie al gruppo UCPA ed a chi ci ha portarto a conoscerlo, un esperienza unica da rinnovare ogni anno.

I MIGLIORI VIDEO DEI CLIENTI UCPA