Cosa sono i centri UCPA?

Ci piace chiamare le strutture UCPA centri perchè sono una combinazione unica tra un centro sportivo, un ostello e un albergo con servizi di base. Alcuni centri sono molto moderni e confortevoli, altri sono più basici, ma in tutti i casi sono puliti, accoglienti, offrono un ambiente rilassato e sono in località eccezionali. Le camere sono solitamente condivise, per cui se è stata selezionata l’opzione di camera multipla, ti sarà assegnato un letto in una stanza con altri compagni di viaggio (di solito 4 – 6 persone per camera). Se viaggi con amici contattaci e faremo in modo che condividiate la stessa camera. Se preferisci più privacy puoi prenotare una camera doppia, pagando un piccolo supplemento. Le camere doppie private sono disponibili nella maggior parte dei centri, ma la disponibilità è limitata. UCPA crea molte occasioni di socializzazione e la stanza diventa  un ambiente ideale per incontrare compagni di viaggio che condividono i tuoi stessi interessi.

Solitamente servizi igienici e docce sono condivisi tra un paio di camere, ma tutti i centri hanno soluzioni diverse. Alcuni hanno le docce in camera e servizi igienici condivisi, altri hanno sia servizi igienici che doccia interni alle camere. Se vuoi saperlo con certezza, controlla la pagina relativa al centro specifico o scrivici a [email protected].

I centri UCPA hanno diverse aree comuni, tra cui non manca mai il bar, si sta in camera giusto per dormire. Ti sarà richiesto di fare il letto all’arrivo e sfarlo prima della partenza oltre che dare una sistemata alla camera prima di uscire. Questo fa parte dello spirito UCPA e aiuta a mantenere bassi i costi delle vacanze UCPA.