Come funzionano i camp?

Come funzionano i camp?

L’UCPA ha una grande varietà di corsi e opzioni di istruzione per sciatori e snowboarder di tutti i livelli. Che tu sia un principiante che non ha mai messo piede su una pista da sci prima o un esperto alla ricerca di adrenalina, c’è un corso perfetto per te. Hai anche l’opzione di soggiorno senza camp, se preferisci sciare da solo, ma consigliamo di prendere parte a uno dei camp vista la differenza di prezzo minima; sciare con un istruttore o una guida alpina che conosce il territorio alla perfezione e con gruppo del tuo livello farà la differenza.

Puoi controllare il livello di abilità richiesto da ogni corso leggendo le informazioni sulla pagina di prenotazione. UCPA classifica i partecipanti come:

  1. BEGINNER

Stai scoprendo lo sport per la prima volta o la tua esperienza è troppo limitata per sciare in autonomia.

  1. IMPROVING

Probabilmente hai sciato per un periodo che va da una alle tre settimane. Puoi sciare nelle piste blu più semplici e inizi ad aver un buon controllo della velocità e degli sci.

  1. INTERMEDIATE

Sei a tuo agio nelle piste blu e puoi sciare su piste rosse quando sono ben battute, ma hai difficoltà in condizioni più difficili, ad esempio in caso di cunette.

  1. ADVANCED

Puoi sciare su qualsiasi pista, ma ti senti meno a tuo agio in condizioni difficili (ghiaccio, cunette, neve fresca)

  1. EXPERT

La tua esperienza ti permette di adattare la tecnica in base alla situazione: discese ripide, cunette, diversi tipi di neve, fuoripista. Puoi unire curve larghe e strette su qualsiasi tipo di terreno.

Corsi freeride avanzati hanno requisiti aggiuntivi.

All’arrivo ti verrà richiesto di confermare il tuo livello. I corsi iniziano il lunedi mattina ed è importante partecipare a questa sessione, in cui viene valutato che tutti i partecipanti siano di livello adeguato al camp scelto. Nel caso in cui il tuo livello non sia adeguato, non è previsto nessun rimborso e non è garantito lo spostamento in un altro corso, anche se gli istruttori cercheranno di spostarti in un corso più adatto, se disponibile. Se non sei sicuro del tuo livello, scrivici a [email protected] .