UCPA Vacanze è il distributore ufficiale per l’Italia di UCPA, una grande organizzazione senza fini di lucro che organizza viaggi sportivi outdoor per adulti, principalmente in Francia. La “Union national des Centres sportifs de Plein Air”, è stata fondata nel 1965 fa dal governo francese per incoraggiare viaggi e sport all’aria aperta. Ogni anno, circa 100 mila adulti prendono parte i viaggi UCPA. UCPA organizza anche campi estivi per ragazzi.
Accedi al pacchetto che vuoi prenotare e completa il modulo “Prenota Ora”. Basta compilare i dati, scegliere la data di partenza e cliccare su continua. Dal carrello potrai aggiungere eventuali opzioni supplementari dopodichè accederai alla pagina di pagamento. Se prenoti con più di 8 settimane di anticipo puoi prenotare con una caparra di soli 150€. Il saldo è da versare almeno 45 giorni prima della partenza.
Si, per prenotare devi effettuare il pagamento tramite carta o bonifico. Puoi scegliere di pagare solamente una caparra di 150€ e pagare il saldo 45 giorni prima della data di check in o di pagare per intero al momento della prenotazione. Per prenotazioni effettuate meno di 6 settimane dalla data di partenza, è necessario pagare il totale al momento della prenotazione.
UCPA offre un’assicurazione in collaborazione con i partner assicurativi Mutuaide e Assurinco, sviluppata unicamente per i soggiorni UCPA. L’assicurazione supplementare copre sia costi di cancellazione che spese derivanti da eventuali infortuni durante il soggiorno. L’assicurazione deve essere acquistata al momento della prenotazione o entro 24 ore dal momento della prenotazione. Tutte le informazioni relative all’assicurazione sono disponibili a questa pagina: https://www.ucpa.it/prodotto/assicurazione-assurvacances-65/
Certo, puoi selezionare un soggiorno che dura due settimane. Il prezzo sarà determinato dalla somma dei due pacchetti, più la notte aggiuntiva del sabato tra la prima e la seconda settimana. In questo caso ti consigliamo di contattarci per email a [email protected] indicando i pacchetti e le date di interesse. Ti invieremo le istruzioni necessarie alla prenotazione.
Qualsiasi cancellazione dovrà essere comunicata per scritto a [email protected] . A seconda del momento in cui avviene la cancellazione, saranno trattenute delle spese di cancellazione:

più di 30 giorni prima della partenza > perdita della caparra versata
tra 30 e 21 giorni prima della partenza > 35% del prezzo totale
tra 20 e 15 giorni prima della partenza > 50% del prezzo totale
tra 14 e 8 giorni prima della partenza > 75% del prezzo totale
7 giorni o meno dalla partenza o in caso di assenza senza previa cancellazione > 100%

Puoi evitare spese di cancellazione acquistando l’assicurazione cancellazione e infortuni supplementare a questo link: https://www.ucpa.it/prodotto/assicurazione-assurvacances-65/ Verifica le condizioni assicurative prima dell’acquisto.

No, non sono disponibili opzioni di trasporto organizzato. Sarà tua responsabilità organizzarti per raggiungere la struttura
No, gli istruttori e lo staff parlano inglese e francese.
Se non trovi il pacchetto che vuoi prenotare, scrivici per email a [email protected]
In quasi tutte le strutture sono disponibili camere doppie che possono essere prenotate con un piccolo supplemento a persona. Le camere doppie possono essere prenotate solamente in due, non a uso singola.
Certo, dopo la prenotazione scrivici per email e invieremo una nota alla struttura perchè siate sistemati nella stessa camera.
Le strutture UCPA non sono alberghi. Ci piace chiamarle centri UCPA perchè sono una combinazione unica tra un centro sportivo, un ostello e un albergo con servizi di base. Alcuni centri sono molto moderni e confortevoli, altri sono più basici, ma in tutti i casi sono accoglienti, offrono un ambiente rilassato e sono in località eccezionali. Le camere sono condivise, per cui ti sarà assegnato un letto in una stanza con altri compagni di viaggio (di solito 4 – 6 persone per camera). Se viaggi con amici contattaci e faremo in modo che siate sistemati nella stessa camera. Se preferisci più privacy puoi prenotare una camera doppia, pagando un piccolo supplemento. Le camere doppie private sono disponibili nella maggior parte dei centri, ma la disponibilità è limitata e possono essere prenotate solo per due persone, non per uso singola.

Solitamente servizi igienici e docce sono condivisi tra un paio di camere, ma tutti i centri hanno soluzioni diverse. Alcuni hanno le docce in camera e servizi igienici condivisi, altri hanno sia servizi igienici che doccia interni alle camere. Se vuoi saperlo con certezza, controlla la pagina relativa al centro specifico o scrivici a [email protected]

I centri UCPA hanno diverse aree comuni, tra cui non mancano mai bar, sala ristorazione e spazi comuni. Ti sarà richiesto di fare il letto all’arrivo e sfarlo prima della partenza oltre che dare una sistemata alla camera prima di uscire. Questo fa parte dello spirito UCPA e aiuta a mantenere bassi i prezzi delle vacanze UCPA.

Certamente! Una buona parte dei clienti UCPA parte in solitaria, l’ambiente UCPA è perfetto per conoscere nuovi compagni di viaggio. La condivisione della camera farà in modo di incontrare già 3 – 5 compagni di stanza. Inoltre, condividerai il programma scelto con lo stesso gruppo di persone per tutta la settimana! Inoltre le aree comuni, il ristorante self service con tavoli condivisi e le attività organizzate favoriscono l’incontro con altri compagni di viaggio.

Non hai trovato risposta alle tue domande?

Completa questo modulo o scrivici a [email protected]